Rimozione Smagliature

Trattamento Corpo

Rimozione Smagliature

Per la loro eliminazione - o comunque importante riduzione - possiamo contare su alcune tecnologie, laser e non solo, oltre a dispositivi medicali opportunamente selezionati dopo un attento studio e valutazione.

001-syringe

Modalità: invettiva/energy based devices

005-clock

Durata: Il singolo trattamento ha una durata di circa 30 min.

004-blood-donation

Ciclo: Da valutare in sede di visita

003-heartbeat

Ripresa: Immediata

Le smagliature sono delle alterazioni che riguardano lo strato più profondo della cute, il derma. Si tratta di vere e proprie cicatrici che si formano in seguito allo strappo, in alcune zone, delle fibre collagene, la sostanza che rende la pelle robusta e compatta. Quando in queste aree avviene un cedimento, sullo strato più superficiale della pelle, compaiono lievi depressioni, a linee più o meno sottili, singole o multiple. Si formano, cioè, delle zone lasse (molli), dei veri e propri “crepacci”, e appare la caratteristica linea cicatriziale. Al tatto le smagliature sono lisce, di larghezza e lunghezza variabile.

Quando le smagliature sono al primo stadio si può intervenire con successo con la dermatocosmetica.

Si agisce controllando l’infiammazione e migliorando l’elasticità della pelle. Esistono degli specifici prodotti cosmetici che agiscono in tal senso. Le creme a base di acido boswelico rappresentano un ottimo rimedio. L’acido boswelico, infatti, estratto dalla boswellia serrata, ha un potente potere antinfiammatorio, per cui “spegne” il processo in corso. Inoltre ha spiccate proprietà emollienti che rendono la pelle più elastica, e quindi in grado di sopportare meglio le stimolazioni. Il prodotto va applicato una- due volte al giorno per almeno tre mesi, con un leggero massaggio.

Open chat
1
Benventuti nella clinica Cult Milano Medispa.
Desideri Informazioni?
Powered by